NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Formazione

Stampa

Proposta di adesione a cinque incontri di documentazione, dialogo ed azione sociale...

Scritto da Sergio Delpiano. Postato in Formazione

Gentile signora , egregio signore, cara amica, caro amico, in allegato trovi  il pieghevole che descrive  temi  e finalità del nuovo corso di formazione "Biella e biellese: lavoro, ambiente e reti di promozione sociale"  organizzato per proporre un ruolo sociale a persone di buona volontà che intendono collaborare con la nostra associazione. Il corso ha inizio il prossimo 13 novembre presso la Sede dell'ENAIP in Via Coda,37 a Biella Chiavazza. L'adesione la può comunicare compilando la terza anta del pieghevole o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed anche per fono al 335 6015317, contrattabile anche per avere chiarimento sul corso. 

La presidenza ACLI Biellese

Stampa

Vuoi partecipare al corso Acli per promotori sociali ?

Scritto da Sergio Delpiano. Postato in Formazione

 

oBIETTIVO DEL CORSO  È PRESNTARE; LA RETE SOCIALE BIELLESE E LE ACLI A COLORO CHE LO FREQUENTANO, LE ATTIVITÀ E  I SERVIZI SOCIALI CHE VENGONO PROMOSSE E REALIZZATE IN VARI MODI E CON DIVERSI PROGETTI NEL BIELLESE. CONGIUNTAMENTE  ALLE RELAZIONI DI PROFESSIONISTI SUI TEMI IN PROGRAMMA, VERRANNO UTILIZZATI BREVI VIDEO E TESTIMONIANZE DI PROTAGONISTI. DI OGNI INCONTRO VERRÀ CONSEGNATA UNA DOCUMENTAZIONE CHE CONSOLIDI LA COMPRENSIONE. L'ADESIONE AL CORSO SI PUÒ EFFETTUARE CON I PIEGHEVOLI ALLEAGTI, SIA CON MODULO CARTACEO CHE VIA MAIL. ;LA  FREQUENZA AL CORSO E' GRATUITA E LA PROPOSTA DI VOLONTARIATO A FINE CORSO AVRÀ DUE ALTERNATIVE DI SCELTA:

Stampa

Nel mondo con il coraggio della responsabilità, corso estivo Acli, 15/17 luglio a Cesana Torinese..

Scritto da Acli Biella. Postato in Formazione

Dal 15 al 17 luglio, a Cesana Torinese, si svolgerà l'ottava edizione dei Corsi Estivi Interassociativi dal titolo "Nel mondo con il coraggio della responsabilità - La sfida dell'etica nella vita quotidiana". L'iniziativa, promossa da alcune esperienze associative ecclesiali piemontesi (Acli Torino, Acli Biella, GiOC, Azione Cattolica Torino, Agesci Torino, Abitare la Terra e Centro Studi Bruno Longo), vuole essere un'occasione di condivisione di spazi e tempi di riflessione e di elaborazione comuni e nasce dalla convinzione che la complessità del tempo presente, per tentare di costruire ipotesi di futuro, abbiamo bisogno di sguardi plurali che sappiamo confrontarsi senza pregiudizi ideologici. Parlare di Etica, tema centrale di questa edizione, vuol dire domandarsi come esercitare oggi la nostra libertà nella consapevolezza delle profondi legami che legano il vivere del singoli e delle comunità e dell'inutilità di precetti astratti che non sono in grado di cogliere il vivere quotidiano nella sua ricchezza e imprevedibilità. Nelle tre giornate si alterneranno momenti di confronto con esperti (tra i quali Roberto Mordacci - filosofo Università S. Raffaele di Milano, Letizia Tomassone - pastora valdese, Stefano Biancu - teologo Università di Ginevra) e momenti di discussione in gruppo. Per maggiori informazioni vedi allegato e per iscrizioni Acli Torino 011/5712810 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Stampa

Una proposta formativa e di azione sociale: resta aperta l'adesione al corso promotori sociali delle ACLI

Scritto da ACLI Provinciali Biellesi. Postato in Formazione

albero di maniObiettivo del corso che inizia giovedì 8/10 presso ENAIP, Biella, è far conoscere a coloro che lo frequentano, le ACLI,  le attività e le  azioni sociali che vengono promosse e realizzate nel Biellese in vari modi e con diversi progetti.  Oltre alle relazioni di professionisti sui temi in programma, verranno utilizzati brevi video e testimonianze di protagonisti. Di ogni incontro verrà consegnata una documentazione che ne faciliti la conoscenza. La  proposta di volontariato a fine corso avrà alcune alternative di scelta:
 
 
Allegati:
Scarica questo file (CORSO PROMOTORI SOCIALI 2015.pdf)CORSO PROMOTORI SOCIALI 2015.pdf[ ]622 kB