NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

CILS: esame B1 per la Cittadinanza italiana | giovedì 10 giugno

Scritto da Manuela Abbate. Postato in Servizi Acli

Il  Patronato Acli di Biella in collegamento e con la collaborazione dell'Università per stranieri di Siena, organizza gli esami CILS (per la Certificazione dell'italiano come lingua straniera) per il livello linguistico B1 Cittadinanza.

Gli esami si svolgeranno presso la sede delle Acli provinciali di Biella, dove verranno messe in atto di tutte le disposizioni atte a garantire lo svolgimento in sicurezza. A seguito del perdurare dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e recependo le indicazioni dei Ministeri competenti, si comunica che:

L’esame di livello B1 cittadinanza potrebbe svolgersi in modalità solo orale (comprensione ascolto + produzione e interazione orale)

L'esame si terrà GIOVEDI' 10 GIUGNO 2021. La chiusura del portale delle iscrizioni sarà il 30 APRILE.

In supporto ai candidati, Le Acli di Biella organizzano inoltre cicli  di incontri di preparazione per l'esame, presso la nostra sede, gestiti da insegnanti volontari!! I posti sono limitati. Nello specifico i partecipanti potranno sostenere 2 simulazioni d'esame nel corso dei 2 incontri, guidate e condotte da un docente di lingua italiana, che riguarderanno le diverse abilità (ascolto, lettura, comprensione e produzione orale e scritta) contenute nella prova di esame.

NB: sono aperte le pre-iscrizioni e la possibilità di partecipare agli incontri preparatori (anche per il LIVELLO A2)

 

Per informazioni, costi e iscrizioni:

tel.  3939988917  – 339 2086266
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

About the Author

Manuela Abbate

More articles from this author