NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Notizie Acli

Stampa

Prenota il servizio fiscale ACLI, presente nel Biellese vicino a te!

Scritto da Manuela Abbate. Postato in Notizie Acli

730.jpg I nostri esperti fiscali sapranno consigliarti al meglio:

 ti indicheranno le agevolazioni che ti spettano e ti aiuteranno ad   ottenere il rimborso dell’eventuale credito in busta paga entro i  consueti mesi estivi. Come per gli anni           precedenti, scegliendo il CAF ACLIdeleghi la responsabilità   degli errori commessi in fase di compilazione.

 Ti invitiamo a prenotare un appuntamento ai seguenti numeri:

 Biella: 015/20515-015/23630-015/8977896,

Cossato: 015/925602, Ponzone: 015/777111, Occhieppo: 015/591454.  oppure all’indirizzo email   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

CAF ACLI propone inoltre un servizio in più: Il portale www.mycaf.it  che il CAF ACLI mette infatti a disposizione degli utenti, con tante informazioni  pubbliche e servizi   utilizzabili direttamente dal PC di casa. Nell'area riservata del sito potrai trovare l’archivio da cui scaricare e stampare tutte le tue denunce fiscali di cui hai bisogno!

Stampa

IDEE E PROPOSTE AI PARTITI PER LE ELEZIONE DEL 4 MARZO 2018

Scritto da Manuela Abbate. Postato in Notizie Acli

 

 Al lavoro con le Acli.png

A cura della Presidenza Nazionale delle Acli sono state elaborate alcune idee e  proposte in vista delle elezioni politiche del 2018.

Il documento, contenente le 43 proposte, è uno strumento utile per comprendere le esigenze del nostro Paese, votando in questo modo con consapevolezza.

Come ricorda Roberto Rossini, Presidente nazionale delle Acli “Le Acli ci sono. Noi ci siamo, e continueremo a pensare la politica a partire dai più poveri, dagli ultimi, magari – per nostra storia – con una particolare attenzione ai “penultimi”, a quelli che rischiano di impoverirsi. Per questo non sprecheremo il nostro tempo a dire qualcosa contro qualcuno o a vivere il rancore e il risentimento. Vogliamo pensare a quale Italia vogliamo, quale idea di Paese abbiamo”.

(Per consultare il testo con le immagini: http://www.acli.it/wp-content/uploads/2018/01/Al-lavoro-con-le-ACLI.pdf)

 

Stampa

Il lavoro nell’era industria 4.0 : un incontro per affrontare la tematica del lavoro in una nuova era industriale- Su Youtube è possibile visionare il dibattito dell'evento.

Scritto da Manuela Abbate. Postato in Notizie Acli

 

volantino 26 gennaio 2018
Su iniziativa di un gruppo di associazioni e delle Acli Biellesi,  venerdì 26 gennaio alle ore 20,45 nell’ aula magna dell ‘ Istituto Tecnico ed Industriale Quintino Sella di Biella, si è svolto un incontro aperto a tutti per riflettere su come la tecnologia inciderà sulla vita dei lavoratori. I relatori sono stati : Roberto Rossini , Presidente Nazionale delle ACLI; Ermanno Rondi, amministratore delegato dell’ INCAS Spa e responsabile per Confindustria del gruppo di lavoro sull’ “ Alternanza scuola- lavoro”; don Giovanni Perini, direttore della Caritas Diocesana di Biella e delegato regionale.

 

Stampa

Il lavoro nell’ era 4.0 : un incontro per affrontare la tematica del lavoro in una nuova era industriale

Scritto da Manuela Abbate. Postato in Notizie Acli

 

volantino 26 gennaio 2018Su iniziativa delle Acli Biellesi, si è svolto venerdì 26 gennaio nell’ aula magna dell ‘ Istituto Tecnico ed Industriale Quintino Sella di Biella, l'incontro su come la tecnologia inciderà sulla vita di  lavoratori e sociertà nei prossimi anni.  Relatori : Roberto Rossini , Presidente Nazionale delle ACLI; Ermanno Rondi, amministratore delegato dell’ INCAS Spa e responsabile per Confindustria del gruppo di lavoro sull’ “ Alternanza scuola- lavoro”; don Giovanni Perini, direttore della Caritas Diocesana di Biella e delegato regionale. Il filmato dell'incontro è accessibile su you tubr tramite questo sito.  

Stampa

Proponiamo 11 relazioni filmate di approfondimento sull'enciclica "Laudato si"

Scritto da Acli Biella. Postato in Notizie Acli

Questi  undici filmati, elencati nella locandina a fianco ed allegata, sono accessibili su you tube tramite il sito aclibiella.com. Gli incontri pubblici cui essi si riferiscono sino svolti negli anni 2016 e 2017,  fortemente sollecitati  dalla lettura dell'encilcoca papale e prompsso da un gruppo di associazioni cristiane e laiche,  che elenchiamo:  ACLI Provinciali di Biella, Caritas Diocesana Biella, Centro Missionario Diocesano di Biella, AGESCI Biella, Soci Fondatori di Pacefuturo, Chiesa Valdese di Biella, Associazione Piazza D' Uomo, Diocesi di Biella, Associazione Una Chiesa a più Voci di Ronco di Cossato. Il percorso ha ricevuto il Patrocinio di Città di Biella e della Provincia di Biella.