NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Notizie Acli

Stampa

Per un Natale di Pace?

Scritto da Manuela Abbate. Postato in Notizie Acli

Cari aclisti, quest'anno è forse ancor più difficile fare degli auguri di Natale. Cristo "nostra pace" (Ef 2,14) sarà il centro del Natale dei credenti e però per moltissimi di questi sarà enormemente lontano. Il Signore Gesù che ha abbattuto il muro che separava i popoli si trova a dover contemplare come noi la divisione e la fatica crescente di questo nostro mondo. Le notizie trasmesse dai social e dai media tradizionali ci affannano e ci portano ancora più all’evidenza l’impossibilità della riconciliazione. Qualche mese addietro si diffuse una stima del numero dei morti per la guerra in Ucraina: seicentomila. Se così fosse (ma anche se fossero “solo” la metà) sarebbe raggelante pensare di trovarsi davanti a quasi lo stesso numero dei morti della prima guerra mondiale per l’Italia. Ogni sperduta frazione avrebbe una lapide davanti alla quale piangere e dietro la quale covare rancore per molti anni. Dalle guerre nascono guerre, il novecento ce lo ha mostrato.
E allora noi, aclisti biellesi, cosa possiamo fare? Possiamo nel nostro piccolo iniziare a chiedere il bando delle armi atomiche, possiamo iniziare a chiedere ai nostri politici e rappresentanti che cosa pensano e come vorrebbero orientare la NATO e tutti gli altri organismi sovranazionali, per chiedere loro se quegli orientamenti e pensieri che hanno in testa (ammesso che ne abbiano) siano conformi o meno all’articolo 11 della nostra Costituzione. Sia ben inteso, la strada non è un pacifismo debolista, che non va da nessuna parte, ma una idea chiara: come si costruisce la
guerra bisogna costruire la pace.
Allora carissimi, facciamocelo questo augurio: muoviti anche tu per un Natale di Pace!
don Emanuele

Stampa

Campagna fiscale 2023 - Prenota per il tuo 730!

Scritto da Manuela Abbate. Postato in Notizie Acli

La campagna fiscale è iniziata!

Puoi prenotare per il 730 per una completa assistenza nella compilazione delegando ogni responsabilità all’operatore fiscale ed accedere alle nostre sedi su prenotazione. Contattaci presso le nostre sedi secondo gli orari d'ufficio, gli operatori saranno a disposizione per rispondere alle tue esigenze.

Facendo il 730 alle Acli potrai accedere all’area riservata che propone servizi gratuiti personalizzati. MyCAF è la tua area riservata nel sito di Caf Acli che ti permette di consultare i tuoi 730 e gestire al meglio la tua posizione fiscale. La registrazione è gratuita al sito:
www.mycaf.it

Il CAF Acli ti offre anche la possibilità di fare la dichiarazione dei redditi tranquillamente da casa e con il minor dispendio di tempo possibile. La procedura è semplice, basta andare sul sito https://il730.online e seguire le indicazioni, tutto semplice e sicuro. Quello che devi fare è registrarti e caricare i tuoi documenti, di tutto il resto si occuperà l’esperto fiscale!

Ti ricordiamo che puoi trovarci nei nostri nuovi uffici a Biella in Via Orfanotrofio, 16. 

Allegati:
Scarica questo file (Elenco_Documenti_730_2023_01.pdf)Elenco_Documenti_730_2023_01.pdf[ ]140 kB
Stampa

Nuova sede Acli Biella - i nostri orari degli sportelli

Scritto da Manuela Abbate. Postato in Notizie Acli

 Carissime amiche ed amici, le Acli di Biella hanno il piacere di informarvi che dal 9 gennaio 2023 la nostra sede biellese si è trasferita in Via Orfanotrofio 16, a pochi passi dalla vecchia sede in via Galilei. Tutti i nostri recapiti telefonici, e-mail e fax sono rimasti invariati.

  • Lunedì: 8.30 – 12.30 / 14.30 – 16.30
  • Martedì: 8.30 – 12.30 / 14.30 – 16.30
  • Mercoledì: 8.30 – 13.30 / CHIUSO
  • Giovedì: 8.30 – 12.30 / 14.30 – 16.30
  • Venerdì: 8.30 – 13.30 / CHIUSO
  • Sabato: 9.00 – 12.00

Contatti:

Patronato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Acli Service: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Stampa

Comunicato stampa 24 febbraio

Scritto da Manuela Abbate. Postato in Notizie Acli

COMUNICATO DI LUMINOSA E UNA CHIESA A PIU’ VOCI

24 febbraio 2023 - GUERRA UCRAINA – RUSSA - INIZIATIVE A FAVORE DELLA PACE

Il 24 febbraio del 2022 la Russia invadeva l’Ucraina. Ad un anno da quella invasione che ha provocato migliaia di morti e distruzione di interi paesi non si intravede una via di uscita che ponga fine alla tragedia in corso.
Per questo, anche nel territorio biellese, “LUMINOSA” e “Una Chiesa a più voci” propongono due iniziative diversificate per il venerdì 24 febbraio prossimo venturo

Allegati:
Scarica questo file (COMUNICATO DI LUMINOSA.pdf)COMUNICATO DI LUMINOSA.pdf[ ]738 kB